Speciale convenzione UniSalute Run Tune Up
Corri e proteggi la tua salute!

Speciale convenzione Unisalute Run Tune Up

Sei iscritto alla UniSalute Run Tune Up 2017? Per te l'esame baropodometrico a soli € 40!

Preparati alla mezza maratona bolognese: tutti gli iscritti alla RTU 2017 possono effettuare presso Centri Medici UniSalute l'esame baropodometrico a soli € 40, con uno sconto 50% rispetto al normale prezzo di mercato.

Cosa è l'esame baropodometrico?
E’ un esame particolarmente indicato per chi corre che permette di valutare la qualità dell'appoggio a terra dei piedi e la modalità di esecuzione del passo, mettendo in evidenza eventuali problemi posturali globali. Analizza infatti la postura del paziente sia in posizione completamente eretta (esame statico), sia in movimento (esame dinamico).

A cosa serve? 
Serve a studiare il carico del piede e di eventuali disturbi del sistema muscolo-scheletrico, prevalentemente di interesse ortopedico (ad esempio piede piatto o piede cavo) o neurologico. L’esame consente di identificare anche patologie correlate al diabete, di tipo vascolare, ortodontico oppure otorinolaringoiatrico.

Come si svolge?
L’esame viene effettuato utilizzando una pedana dotata di sensori e collegata a un computer su cui è installato un sofisticato software di analisi che valuta la modalità di esecuzione del passo.

Cosa fare per usufruire della promozione

  1. telefona a Centri Medici UniSalute di Bologna;
  2. prenota la prestazione specificando di essere iscritto alla UniSalute Run Tune Up 2017;
  3. il giorno dell’appuntamento recati presso il centro medico portando con te copia dell’iscrizione alla UniSalute Run Tune Up 2017, necessaria per poter usufruire degli sconti.

Prenota subito il tuo esame, ti aspettiamo